Associazione STUDI RELAZIONALI - Via Evangelista Torricelli, 13 - 10129 - Torino - Tel. 011 1985 3655 - Segreteria Telefonica



Istituto di Specializzazione in
Psicologia del Sé e
Psicoanalisi Relazionale

TORINO 12-13 NOVEMBRE 2016

TERAPIA DI COPPIA: Un Approccio Relazionale

Seminario Teorico Clinico con Philip Ringstrom (Los Angeles)

Sabato 12 novembre 2016 

ore 9.00 - 17.30

Domenica 13 novembre 2016

ore 9.00 - 13.00

Istituto Cabrini

via degli Artisti 4 Torino 

Molti mezzi pubblici fermano nelle immediate vicinanze, come il tram n°16, bus n°18 e 68. Poco più distanti ci sono le fermate delle linee 3-13-15-55-56-61. Facilmente raggiungibile da ogni zona della città, trovandosi in centro a pochi passi dalla Mole Antonelliana. A un quarto d'’ora di macchina dall’'autostrada Torino - Milano - Aosta (c.so Giulio Cesare).

Prospettive Contemporanee sulla Terapia di Coppia

Dall'Infant Research alla Teoria dell'Attaccamento, dalla psicoanalisi ai sistemi complessi non lineari, oggi è possibile riconsiderare le dinamiche della coppia. In questo seminario diversi autori di riferimento dialogheranno con Philip A. Ringstrom per discutere la sua proposta di un modello per la psicoterapia di coppia basato sull'approccio relazionale. Tra i temi principali, verranno affrontati lo sviluppo del sé all'interno delle relazioni intime, il superamento di esperienze traumatiche pregresse e la ricerca della propria auto-realizzazione. Attenzione sarà posta sulle impasse legate alla ripetizione del passato, i rapporti di potere e la difficoltà a riconoscere la soggettività dell'altro. Infine, verranno discusse le proprietà negative e quelle positive di una relazione di coppia aperta e creativa.

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, psichiatri, studenti e a tutti gli operatori interessati alle dinamiche di coppia. Gli interventi in Inglese saranno tradotti in Italiano.


Iscrizione

L’iscrizione va effettuata entro il 10 novembre 2016:


1) inviando una emai all'indirizzo studi.relazionali@gmail.com incare nome, cognome, indirizzo di fatturazione, codice fiscale, partita iva e numero di telefono.

2) effettuando un bonifico bancario a favore di ISIPSé
    IBAN Deutsche Bank   IT32 M031 0403 2010 0000 0110 131
    CAUSALE “Nome e Cognome, Iscrizione Ringstrom Torino”.

    Oppure, è possibile versare la quota di iscrizione direttamente in sede, ma si consiglia il bonifico per evitare la coda alla registrazione.
    

Costo

Professionisti: 100 Euro

Studenti: 60 Euro

Soci: Gratuito


Informazioni

www.psicologi-torino.net

www.isipse.it

Si rilascia attestato di partecipazione.


Interverranno 

PHILIP A. RINGSTROM Senior Training and Supervising Analyst, Faculty Member at the Institute for Contemporary Psychoanalysis Los Angeles - USA

Cesare Albasi (Torino), Marco Bianciardi (Torino), Alioscia Boschiroli (Torino), Susanna Federici Nebbiosi (Roma),  Fabio Monguzzi (Milano), Gianni Nebbiosi (Roma), Daniele Paradiso (Torino),  Paolo Stramba Badiale (Milano).


Scarica il Programma


Scarica la Brochure

Associazione Studi Relazionali


Made in Studi Relazionali - All Rights Reserved
Google+